Ana e Marco, raffinata coppia di Locarno, aprono le porte del loro luminoso appartamento che si affaccia sul Lago Maggiore; un vero e proprio viaggio tra atmosfere mediorientali e suggestioni fiabesche.
Percorrendo i diversi ambienti, intelligentemente disposti a livello planimetrico, ci si lascia sorprendere da un design raffinato e scelte cromatiche audaci.
Oggetti d’arredo, corpi illuminanti e strumentazioni tecniche trovano nei wallpaper di Londonart, dei fondali scenici coordinati con il mood dello spazio, sia a livello cromatico che grafico.
Questi disegni ricchi di dettagli, come nel più appassionante dei racconti si lasciano scoprire giorno dopo giorno in un racconto senza fine.
La collezione Tale Books, più precisamente nei capitoli "Le Mille e Una Notte” e ” Kimono” sui quali è ricaduta la scelta dei proprietari, permette inoltre di avere diverse grafiche, ma su un fondo unico, uguale a livello cromatico. Il fondo “caramello” utilizzato, oltre ad accomunare tutti i disegni scelti con un unico background, si sposa perfettamente con i legni e gli altri materiali utilizzati nella progettazione dello spazio di interior.
La particolare tecnica di stampa che si ha in questa collezione unica, in triplice layering, consente di avere colori puri e brillanti dove ogni dettaglio viene esaltato.
Dal soggiorno allo studio-sala yoga è un susseguirsi di sensazioni, dove i disegni conferiscono una naturale sensazione di quiete.
Per la camera da letto, è stato invece scelto un disegno più dinamico e carico di sensualità.
Non resta che vivere il viaggio in questi scenari, un giorno dopo l’altro.