Descrizione
Al Padiglione Nazionale Portoghese Expo '98 la struttura e la forma architettonica lavorano in perfetta armonia. Il cuore del progetto è una grande copertura incredibilmente sottile, appesa senza sforzo come un velo tra due possenti portici. Sotto il tocco magistrale di Álvaro Siza Vieira, la fisica e la forma si uniscono teatralmente, semplicità e chiarezza elevano il padiglione ai più alti livelli di moderna raffinatezza. Due monumentali "pilastri" sostengono il tetto, dietro uno di questi si trova l'edificio che ospita i principali spazi espositivi del padiglione. I portici, pur rivestendo un importante ruolo strutturale, sono elementi architettonici di per sé. Nell’opera questo elemento diventa esso stesso un edificio. Ciascuno ha nove massicci pilastri, disposti in un modo meravigliosamente ritmico ma provocatoriamente asimmetrico. I profondi tagli tra le colonne creano forti contrasti di luci e ombre, mettendo in risalto le linee pulite dei profili colonnari. Forse la qualità più sorprendente del padiglione è la sua interazione tra momenti di delicatezza e monumentalità.
Dettagli prodotto
Nasce Bold il nuovo supporto per rivestimenti murali interni Londonart, caratterizzato da una texture goffrata e irregolare, che ricorda la superficie artistica di un quadro. Il risultato è opulento, ricco di contenuti, molto piacevole per l’effetto ottico e tattile. Bold si rivela particolarmente resistente all’usura e agli urti ed è di facile manutenzione, questo grazie alla combinazione del supporto vinilico con la tela in cotone al 100%. è prodotto interamente in Italia con materie prime italiane.
Impieghi:
Per la versatilità e le sue caratteristiche tecniche, questo nuovo supporto oltre che per uso abitativo, è una soluzione ideale per il contract e per tutti gli ambienti pubblici, come uffici e negozi e in qualsiasi contesto si cerchi di conciliare praticità ed estetica. Bold risponde in modo concreto alle esigenze funzionali del progetto offrendo una versatilità di applicazione che lascia piena libertà all’interpretazione dello spazio.
Peso:
500 g/m2 +/- 12%
Composizione:
pvc 92%; supporto cotone 8%
Dimensione:
in rotoli da 65 cm per l’altezza desiderata
Certificazioni:
Dalla ricerca tecnologica Londonart nasce il nuovo rivestimento murale Soundproof, l’innovativo supporto fonoassorbente che rappresenta la soluzione concreta ogni qualvolta l’acustica risulti fondamentale tanto quanto l’estetica. Soudproof infatti possiede un’ottima capacità fonoisolante e fonoassorbente; questo permette, non solo di abbattere i rumori provenienti dall’esterno dell’edificio, ma anche quelli generati nelle stanze o unità abitative adiacenti. Le performance di comfort acustico, generate dal tessuto vinilico strutturato in strati differenziati, permettono di creare ambienti in perfetto equilibrio tra assorbimento e riflessione delle onde sonore. È prodotto interamente in Italia.
Impieghi:
Grazie allo strato espanso di PVC a cellule chiuse, Soudproof è in grado di ridurre sia i rumori provenienti dall’esterno, che la fuoriuscita di rumori dall’ambiente. Il supporto, intervenendo tecnicamente sul riverbero, risulta particolarmente adatto in tutti gli ambienti che richiedono maggiore tranquillità come: uffici direzionali e operativi, open space, ristoranti, palestre, piscine e abitazioni private. Inoltre rispondendo alle esigenze di correzione acustica è indicato anche in tutti i locali che esigono purezza nella diffusione dei suoni come: sale cinematografiche e di audizione, sale congressi, teatri, discoteche, ambienti domestici con impianti di alta fedeltà. La facilità di applicazione del prodotto consente di realizzare composizioni articolate e di grande effetto in modo semplice e veloce, inoltre grazie al suo spessore, ha il vantaggio di poter essere applicato su pareti non perfettamente trattate nascondendo le irregolarità.
Peso:
700 +/- 10% gr/m2
Compositione:
pvc e plastificanti 92%; supporto cotone 8%
Dimensione:
in rotoli da 65 cm per l’altezza desiderata
Assorbimenti al suono:
αw 0.40
Reazione al fuoco:
Classe 1, EN 145102 aggiornato B s2 d0, autoestinguente, in caso di combustione non alimenta e non propaga la fiamma, la densità dei fumi emessi ha un valore inferiore a 10 (ASTM E 84/75 e 84/80 classe A).
Finiture