Wallpaper

Tinte unite, pattern floridi, rigori geometrici e silhouette; ma anche volti, satelliti e icone: la collezione 2018 Londonart è un viaggio nella materia, nelle sue vibrazioni, perdendosi negli infiniti atomi delle ispirazioni più pure e singolari.

Riferimenti grafici che non hanno punti fermi: un inno all’introspezione degli elementi, nelle loro infinite sfaccettature e nei loro racconti forti di radici profonde, così ancorate al mondo figurativo e trasposte nelle infinite possibilità delle simmetrie, dei trompe-l’oeil, in vorticosi susseguirsi.

Mood estremamente moderni, nostalgicamente romantici; sempre, profondamente autentici, espressivi, vitali.

 

 

Ispirazioni

Linearità urbane, appartenenze cittadine quotidiane, ispirazioni déco, flora viva, tocchi drammatici e profondi.

Tinte unite, pattern e perimetri che abbracciano atmosfere vintage e mélo in un sorprendente effetto tridimensionale. Ma anche cromie tipiche del legno e del suo calore, che si fondono in atmosfere d’eleganza forti di natura e sature di geometrie.

Gentili onde e texture duttili si fondono in nuance pastello cariche di morbidezza, fino a evergreen grafici robusti, rivisitati nella loro espressività, in grado – pur essendo segno grafico contemporaneo – di parlare di un’atmosfera antica, atavica e simbolista.

Un continuum di sfaccettature che rientra in ispirazioni floreali di Iris, cascate di Glicine e ampollose nature morte, vaporose, vittoriane ed eteree: suggestioni e morbidezze per gli occhi, fino a estremismi geometrici, in grado di stupire profondamente, lasciando il proprio graffio di unicità.

Effetti optical, raggi, colori che diventano rumori, incisioni, collage e insiemi di elementi ultra-contemporanei che creano una scenografia fantastica.

Un’appartenenza totale all’arte dal classicismo al dada per magici giochi di luce e sfaccettature che si susseguono, dall’intensità dei colori più saturi e puri, fino al neon e alla luminescenza totale degli ambienti.

Perdersi in un universo di ispirazioni, ritrovarsi in una stanza – la propria, la più amata – ammirando quotidianamente la perfezione di linee e rette, di materie sature, di sottofondi vividi in grado di creare spettacoli ultra personali.

 

Soluzioni

Questa Wallpaper collection 2018 combina l’immancabile qualità sartoriale delle materie prime con cui vengono realizzate le carte da parati Londonart, ai design unici ed esclusivi creati dai migliori designer, architetti, tattoo artist italiani e internazionali.

Mood e stili che accompagnano differenti modalità di rappresentare l’interior design, uniti alla perfetta resa tecnica e percettiva dei prodotti Londonart, per un’esperienza personale, assolutamente esclusiva in ogni suo particolare.