Videos

Techno Green

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
5 Luglio, 2019

Dario e Andrea sono una giovane coppia. Hanno acquistato un appartamento in fase di costruzione nel nuovo complesso residenziale UpTown a Milano. La vista sul parco è incredibile! Il desiderio più grande dei miei due committenti è avere un’ampia zona living con una cucina importante che si affacci sul soggiorno, perché già si immaginano ad organizzare feste e cene per i loro amici! E poi, una camera da letto matrimoniale che ricordi la suite di un albergo, con anche una vasca. Cucina e living room uniti dalle stessa estetica: elegante. Una grande isola domina la zona living, mentre lo spazio dedicato alla preparazione cibi è stato nascosto dietro a due ante rientranti scorrevoli incassate nella profondità della parete. Il tavolo in marmo ha la stessa finitura del top dell’isola, in modo da assicurare un dialogo di stile tra questi due elementi. Il divano angolare, color sabbia, dispone di un vano libreria in noce che funge da separé tra cucina e living.

Click for more

Guarda, che mare!

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
28 Giugno, 2019

Mina, signora elegante e raffinata, è la proprietaria di una bellissima casa a Rapallo dove ama trascorrere le vacanze estive in compagnia della sua famiglia, in particolare dei suoi quattro nipoti.

Click for more

Reportage La Maison France 5

François Trinh-Duc, joueur de rugby bien connu, nous ouvre aujourd’hui les portes de sa maison… Et si sa femme, Violaine, décoratrice, a orchestré la décoration et l’aménagement des lieux, François a lui aussi relevé les manches

 

Mas de La Poste

 

La petite décoratrice française

Click for more

Due appartamenti in uno – Parte 2

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
21 Giugno, 2019

Vi ricordate di Paola, l’agente immobiliare che aveva acquistato un favoloso appartamento a Como e che aveva deciso di dividere con la sua amica Simona? Oggi vi racconto di come ho riorganizzato gli spazi e arredato la casa di Simona, una simpatica toscana che vive a Milano da anni e adora viaggiare. Chi vincerà la sfida della casa più bella fra le due?

Click for more

Due appartamenti in uno – Parte 1

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
14 Giugno, 2019

Paola, la mia nuova cliente, ha uno sguardo attento e pronto a non farsi scappare le buone occasioni. Del resto non c’è da stupirsi: è un’agente immobiliare e sa quando si trova davanti a una casa da non perdere. Per questo ha acquistato un meraviglioso appartamento storico al centro di Como. Dato che era troppo grande, però, ha deciso di coinvolgere anche la sua amica Simona, con la quale dividerà lo spazio. Io le aiuterò a dividerlo in due zone e ad arredarlo a seconda dei loro gusti e delle loro necessità. Per ora mi dedicherò alla parte più grande, quella di Paola. Iniziamo!

Click for more

Il mio nuovo nido d’amore

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
7 Giugno, 2019

Marilisa è la mia nuova cliente e la sua storia mi ha conquistato fin dal primo momento. Ha deciso di rivolgersi a me per stravolgere la sua casa e renderla un perfetto nido d’amore per lei e suo marito. Ovviamente, dato che sono un inguaribile romantico, non ho potuto dire di no! La casa di Marilisa è completamente da ridisegnare, la cucina è piccola e lontana dalla zona living, mentre l’ingresso è completamente chiuso. Questo vuol dire che potrò dare libero sfogo alla mia creatività! Le parole d’ordine saranno: spazio e luce.

Click for more

I colori del lago

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
31 Maggio, 2019

Vi presento i miei nuovi clienti: loro sono Virginio e Lilla, una frizzante coppia sulla cinquantina. Hanno bisogno del mio aiuto per ristrutturare la casa dove desiderano trasferirsi subito dopo la pensione, una deliziosa abitazione a pochi passi dal lago di Garda. Il primo obiettivo del mio lavoro è quello di conferire un tocco di personalità alla casa, dando agli ambienti un aspetto più armonioso attraverso i punti luce e l’utilizzo del colore. Per fortuna non ci sono lavori di ristrutturazione da eseguire, eccetto la creazione di una scala destinata a collegare la casa con il tetto. Mi concentrerò sui wallpaper, sui mobili e sui dettagli, perché il vero protagonista di questo nuovo progetto sarà proprio l’arredo. Anche la scala sarà una bella sfida: vi mostrerò come un oggetto funzionale può trasformarsi in un elegante elemento di design.

Click for more

Casa & bottega

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
24 Maggio, 2019

Francesca e Federico sono una giovane coppia di neogenitori che ha deciso di comprare un appartamento sopra lo studio dentistico in cui lavora Federico. La casa però necessita di una ristrutturazione e la piccola Cecilia ha bisogno di una camera tutta per sé. Gli spazi della casa vanno studiati e riconfigurati per permettere alla famiglia di poter vivere al meglio i loro momenti insieme. Inoltre, con l'arrivo della piccola Cecilia, Francesca e Federico hanno richiesto fortemente un secondo bagno.

Click for more

Una casa per quando sarai più grande

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
17 Maggio, 2019

Giancarlo è un giovane ragazzo che vuole trasferirsi a Milano per iniziare i suoi studi universitari. Sua madre Annacia, mia grande amica da molti anni, ha quindi deciso di acquistare un vecchio studio legale e trasformarlo in una casa. Bisogna arredare il piccolo locale per cercare di renderlo più ampio, luminoso e trovare una soluzione per le pareti rovinate dal tempo e dagli agenti atmosferici. Trattandosi di madre e figlio, dovrò mediare tra i gusti di Annacia e Giancarlo, cercando di accontentare entrambi. Per dare aria all’ambiente, inseriremo delle porte rasomuro scorrevoli e poseremo un parquet a basso spessore in modo da non cambiare la porta blindata d’ingresso. Le pareti rovinate saranno livellate attraverso l’uso di una vernice materica che ne coprirà le imperfezioni. Essendo la casa di un futuro universitario, darò un tocco di originalità trovando un colore accessorio che possa sposarsi bene con l’ambiente e i gusti del mio giovane committente.

Click for more

Scala di cuori

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
7 Luglio, 2018

Arredare i nuovi spazi e uniformare i due piani, che dovranno essere collegati; realizzare una cameretta e un bagno divertente per le bambine; mantenere alcuni arredi già in possesso dei committenti, rinnovandoli in modo che possano integrarsi con il nuovo stile della casa.

Click for more

Rouge à lèvres

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
9 Giugno, 2018

Teodolinda vuole dare personalità a un appartamento che, per via dei suoi impegni, ha trascurato per troppo tempo. La zona giorno deve trasformarsi in un ambiente più grande e accogliente e il bagno e la camera da letto devono spogliarsi dell’impersonalità che li caratterizza.

Click for more

Cicogna in arrivo

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
26 Maggio, 2018

Riorganizzare gli spazi dell’appartamento per dare una cameretta confortevole alla piccola in arrivo. Trasformare la zona giorno in un ampio e luminoso open space, dove Francesco e Alessia possono dedicarsi con comodità alla propria passione per la cucina.

Click for more

Una cucina per Angela

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!
19 Maggio, 2018

Ottimizzare gli spazi, a partire da una cucina che si affacci sul living ma che, allo stesso tempo, possa essere chiusa al bisogno. Prevedere una camera per gli ospiti nel locale che ospitava la vecchia cucina. Rinnovare i tre bagni prevedendo una funzionale zona lavanderia. Valorizzare la luminosissima zona giorno e creare continuità tra gli ambienti grazie all’utilizzo di colori neutri.

Click for more
向上返回